Studio duale

Studio duale

I corsi di studio duali coniugano lo studio scientifico presso l’università duale con l’applicazione pratica sul posto di lavoro e rappresentano pertanto un’alternativa interessante e ad orientamento pratico al “semplice” studio accademico o universitario.

Presso il GRUPPO BAUER il vostro studio duale si arricchisce della pratica che desiderate. Essere uno studente duale vi permetterà di usufruire del sostegno finanziario previsto dal contratto di formazione e di vivere in prima persona il mondo BAUER.

Il requisito per accedere a un corso di studi duale è avere un contratto di formazione con noi come azienda partner ed essere in possesso almeno del diploma di maturità della scuola superiore. Dopo tre anni, gli studenti concludono gli studi conseguendo il titolo internazionalmente riconosciuto di Bachelor of Engineering ovvero Bachelor of Science e ricevono, oltre all’attestato di Bachelor, anche un Diploma Supplement con esposizione degli studi svolti in lingua inglese.

Uno Studio duale condotto con profitto, dal punto di vista del diritto scolastico, è equipollente a un percorso di studi svolto presso accademie o università. Questo titolo consente pienamente di accedere alla formazione post laurea per master presso atenei tedeschi o di altri Paesi.

La BAUER GROUP offre i seguenti corsi di studi duali:

  • Costruzioni meccaniche (BEng), specializzazione Progettazione e Sviluppo a Monaco di Baviera e Germering
  • Ingegneria gestionale (BEng), Management tecnico (ET/IT) a Monaco di Baviera
  • Informatica aziendale (BSc) a Monaco di Baviera

Informazioni dettagliate sui corsi di studio duali si trovano sulla Homepage della nostra Università partner DHBW Ravensburg e sul campus Friedrichshafen su www.dhbw-ravensburg.de